MAGIS vanta una lunga esperienza in ambito di centrali eoliche e nello specifico per il trasporto di componentistica e interventi di manutenzione su impianti eolici, anche grazie a un parco mezzi all’avanguardia con semirimorchi ribassati Bertoja, sfilabili fino a 18 m (collo 3.330 allungabile fino a 14.460).
I mezzi specifici per ogni tipo di intervento sugli impianti eolici
All’ampia disponibilità in fatto di mezzi di trasporto autoarticolati, grazie ai quali è possibile assicurare il trasporto di qualunque tipologia di componente, dal sito di produzione (o arrivo in Italia) fino a quello di montaggio, si affianca l’esperienza e la solida capacità e disponibilità tecnica a livello d’interventi sugli impianti stessi. In questa foto l’autogru Liebherr LTM 1500 con braccio telescopico 50 m + 94 m e portata massima di 500 t, in azione a Manfredonia (Foggia) per la sostituzione di navicella e rotore di un aerogeneratore da 59 t.
In queste altre immagini l’intervento invece a Martina Franca (Taranto) del settembre 2014 per la sostituzione, sempre con l’ausilio di autogru Liebherr LTM 1500, del rotore e del riduttore di una pala eolica, nell’ambito di manutenzioni su impianti eolici.